mercoledì 2 dicembre 2015

Lavoratori precoci vs Enrico Zanetti: 'Quota 41 sì ma con il contributivo'

Le novità sulle pensioni ci portano alla diatriba tra i lavoratori precoci ed Enrico Zanetti. Ospite alla trasmissione mattutina Mi Manda Rai Tre, il sottosegretario dell'Economia ha risposto ad una precoce che si domandava se per caso avesse dovuto lavorare tutta la vita.

Era il 1976, facevo ancora la terza media quando ho iniziato a lavorare. Sono stata sfruttata ma ho denunciato, poi sono...
Posted by Mi Manda Rai Tre on Venerdì 27 novembre 2015


L'onorevole di Scelta Civica si è detto d'accordo difronte alla proposta quota 41 di Cesare Damiano, salvo però esprimere la volontà di ricalcolare la pensione dei precoci mediante il sistema contributivo, il cavallo di battaglia del presidente dell'Inps Tito Boeri.

E voi da che parte state? Pensate sia giusto per un precoce che lavora oltre 40 anni vedersi ridurre la pensione anche fino al 30 percento? Siete d'accordo con Zanetti o credete che la lavoratrice abbia il sacrosanto diritto di protestare?

Per restare aggiornati sulle ultime notizie delle pensioni vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina facebook Pensioni Lavoratori Precoci.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PUNTATA ---> Rai Replay

Nessun commento:

Posta un commento